The Void «Vision Of The Truth» (2007)

The Void «Vision Of The Truth» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1518

 

Band:
The Void
[MetalWave] Invia una email a The Void [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di The Void [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Void

 

Titolo:
Vision Of The Truth

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Diego Fogliacco :: Vocals, Keboards and Guitars
Giorgio Barroccu :: Bass and Keyboards
Andrea Di Martino :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
51' 55"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Eccomi giunta una tra le band più particolari che abbia mai ascoltato: “The Void”, band che si cimenta in un Gothic Doom malinconico ed assai oscuro nei contenuti. Sebbene lo stile sia trito e ritrito e di band in questo modo ne ho viste, ascoltate e recensite anche abbastanza, i nostri, a tutt’oggi mi risultano di gran lunga più singolari per quanto riguarda, almeno, se soluzioni armoniche ed i momenti suggestivi che ottimamente riescono ad evocare nell’ascoltatore.
Certo, di strada da fare ce n’è ancora parecchia, in particolar modo per quanto concerne la produzione, a volte un tantino scarna ed a volte troppo piena di elementi da far confondere chi sta ascoltando.
Le canzoni dell’album sono tutte musicalmente concepite ed eseguite bene, tranne qualche sporadica occasione di imprecisioni negli attacchi, ma per il resto credo proprio che siano sufficientemente buone, specialmente nei momenti più aggressivi i quali riescono a coinvolgere ancora di più chi sta sentendo la canzone.
Con all’attivo tre demo e un full-lenght completamente registrato negli studi casalinghi, la creatura “The Void” sta camminando costantemente e con costanza e devo dire che, nonostante i vari cambi di line-up, non riesce proprio a mollare e questo le fa, comunque sia, onore in quanto il genere così singolare che sta portando avanti non è proprio così fruibile come si pensa, bisogna abituarsi ad un ascolto un po’ impegnato e non così commerciale (spesso le orecchie degli ascoltatori sono abituate sempre alle stesse cose, se ci pensa bene). Per ora lascio il mio giudizio sulla sufficienza totale e forse qualcosa di più sperando sempre per il meglio in futuro.

Track by Track
  1. Light 65
  2. Macha 65
  3. Vision Of The Truth 60
  4. Hope 65
  5. I Need Light 75
  6. Sad Moon 79
  7. Beauty 80
  8. Fearless Gladiator 75
  9. Step Into Nowhere 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1518 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti